Service auto Brescia Cremona Mantova

L’assistenza Gruppo Bossoni mette la Qualità, la Sicurezza e la tua Soddisfazione al Primo Posto

orzi (1)

Da oltre 20 anni, parlando di Assistenza, i nostri obbiettivi sono: Qualità, Sicurezza e Soddisfazione. Per ottenerli abbiamo investito in tecnologia e strutture ma ancora di più sui nostri Team di persone dei Reparti Service e After Sales. Risultato? La  Vostra soddisfazione prima di tutto.

Alla rete assistenziale del Gruppo Bossoni sono richiesti adeguamenti continui alla preparazione dei suoi tecnici attraverso Corsi specifici che garantiscono la Certificazione del Ruolo.
Inoltre la piena disponibilità delle migliori attrezzature e di strumentazione diagnostica, permette di rispondere in modo efficace ed efficiente al contesto in cui si trova ad operare. La rete di assistenza autorizzata e certificata rappresenta la risposta alle elevate aspettative del Cliente per ogni fase del processo.

Nella fase di prenotazione, attuabile anche on-line, il Cliente desidera ottenere un appuntamento adeguato alle proprie esigenze. La preparazione dei nostri addetti alla prenotazione permette tutto questo, trovare il giusto compromesso tra le esigenze del cliente e l’operatività dell’officina.
Inoltre, disponendo di un eccellente servizio di vetture sostitutive, anche a prezzi concorrenziali, il servizio di mobilità del cliente è sempre garantito.
Il cliente può affidarsi alla rete assistenziale autorizzata del Gruppo Bossoni anche per un servizio di depannage/recupero dell’auto con utilizzo di nostri mezzi di soccorso stradale, autorizzati e condotti da personale qualificato per compiere tali interventi.
Nella fase successiva di accettazione il Gruppo Bossoni promuove la politica del contatto cordiale e dell’interlocutore che sappia ascoltare in questa fase molto delicata; il Gruppo Bossoni può vantare addetti qualificati e certificati attraverso corsi specifici sia comportamentali che tecnici. Inoltre, in tutte le sedi il Service è attrezzato con le migliori strumentazioni tecnologiche. I tablet di ultima generazione permettono, attraverso una rete WiFi presente in tutte le officine, di applicare la tecnica della Accettazione Dinamica, dove il cliente può e deve seguire il tecnico mentre ispeziona la vettura in modo che anch’esso si possa rendere conto immediatamente dello stato della vettura e delle lavorazioni che si andranno a compiere sul veicolo. A seguito di questa fase si passa alla redazione del preventivo che permetterà al cliente di ottenere chiarezza sui costi da sostenere.

Nel caso poi che il cliente voglia attendere il termine delle lavorazioni presso l’officina, le sedi del Gruppo Bossoni sono dotate di ampi spazi di accoglienza con salottini, sistemi di somministrazione di bevande calde e fredde e altri generi di conforto, di rete WiFi, di musica di sottofondo, riviste e quotidiani, tutto questo per rendere tranquilla e piacevole l’attesa del veicolo.

Nella fase di riparazione il Service ritiene estremamente importante saper risolvere il problema rapidamente e “la prima volta” in modo da garantire, nella fase di ritiro della vettura, una ottima qualità dei lavori eseguiti. Tutte le riparazioni vengono portate a termine da addetti formati, coadiuvati da tecnici esperti nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate nel campo diagnostico e da un responsabile di officina. Tutti il personale di officina è continuamente addestrato attraverso la frequentazione di corsi specialistici alla fine dei quali vengono rilasciati attestati di qualifica.
L’officina garantisce inoltre il rispetto degli standard qualitativi imposti dal marchio e utilizza esclusivamente Ricambi Originali.

Inoltre tutto il personale d’officina è formato e addestrato ai fini dell’osservanza del D.Lgs. 81/08 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, delle direttive riguardo la tutela dell’ambiente, da una regolamentazione etica che attraverso regole interne disciplina il comportamento verso il cliente e verso i colleghi.

Questo è come svolgiamo il flusso assistenziale per offrire un elevato livello di servizio garantendo efficienza ed organizzazione alla rete assistenziale.

Per contribuire al raggiungimento di questi obiettivi ritiene indispensabile l’utilizzo dei portali web delle varie case costruttrici.
Il portale web contiene le linee guida e le indicazioni da utilizzare per svolgere quotidianamente le proprie attività in quanto consente una consultazione semplice ed efficace  ed è disponibile per tutto il personale aftersales.

Servizio di Carrozzeria

Sono presenti Carrozzerie interne Specializzata per i Brand di cui siamo concessionari.

Le nostre carrozzerie sulle provincie di Brescia e Cremona offrono un’ esperienza ventennale e sono Certificate ISO 9008 per le riparazioni e verniciatura classica e anche su scocca in alluminio..

I Servizi Offerti sono:

  • Specializzazione su Allumino
    Preventivi per assicurazioni con programma Certificato
  • Riparazioni rapide su piccoli danni
  • Riparazioni complesse con Banco di Riscontro omologato
  • Piccoli interventi di tappezzeria
  • Interventi su Capote per le vetture cabriolet
  • Sostituzione e riparazione cristalli
  • Accordi e partnership con compagnie Assicurative Direct Line e Vittoria
  • Carrozzeria autorizzata per noleggio a lungo termine

Officina

Quando la meccanica si fonde con le tecnologie più avanzate servono professionisti per mantenere i motori longevi e performanti. L’obiettivo è mantenere sempre al più elevato livello di efficienza i motori delle vostre vetture.

Tecnici specializzati con specifici percorsi formativi, attrezzature e strumentazioni di ultima generazione, personale di assistenza che seguirà Voi e la vostra vettura durante tutto il processo di lavorazione.

L’officina garantisce inoltre il rispetto degli standard qualitativi imposti dal marchio e utilizza esclusivamente Ricambi Originali.
Dopo aver sottoposto la vostra vettura ad un’accurata pre-revisione, i nostri meccanici vi segnaleranno gli eventuali interventi necessari al superamento dei test, con un preventivo analitico. Laddove lo riteniate opportuno e conveniente, potrete avvalervi direttamente della nostra officina. In breve tempo, la vostra unica incombenza sarà quella di venire a ritirare la vostra auto revisionata.
Servizio Pneumatici
Il livello di usura del battistrada, la pressione, la bilanciatura e la convergenza sono fattori determinanti per poter viaggiare in assoluta tranquillità.

Il nostro servizio pneumatici offre un’assistenza a 360° per le vostre gomme:

  • Coperture estive
  • Coperture termiche
  • Kit ruote complete (cerchio + pneumatico)
  • Equilibratura
  • Convergenza
  • Stoccaggio stagionale

Tagliandi

Il rapporto con il cliente non si esaurisce con la vendita dell’auto. Per questo Gruppo Bossoni interpreta il concetto di assistenza a 360 gradi.

Express service, servizio mobilità, fornitura auto sostitutiva, servizio pneumatici, elettrauto, carrozzeria, centro revisioni, banco prova potenza motori, servizio ricambi ed accessori, manutenzioni programmate, carro attrezzi, esemplificano quanto significa assistenza per Gruppo Bossoni

Estrema celerità nell’esecuzione dei tagliandi è assicurata dalla presenza di oltre 50 ponti e delle più sofisticate apparecchiature di diagnosi. Ciò significa tempi d’attesa dimezzati rispetto alla concorrenza.

Ricambi Originali, sicurezza senza compromessi.

Distribuzione dei ricambi:

Si è constatato che chi offre ricambi non originali dispone mediamente soltanto del 35% delle parti richieste. Se per la parte anteriore (parafango incluso) si riesce a fornire soltanto il 73% e per la parte posteriore il 33% delle parti, non esistono ricambi non originali per le porte laterali. Anche le condizioni di fornitura lasciano a desiderare. Più volte sono stati forniti ricambi danneggiati.

Materiali:

La protezione superficiale dei ricambi non originali in lamiera non sempre soddisfa i requisiti. I ricambi non originali in plastica presentano inoltre un comportamento al freddo decisamente peggiore rispetto ai ricambi originali. A basse temperature, i ricambi non originali si spezzano frequentemente, formando spigoli vivi anzichè deformarsi.

Fattori critici:

Un serio problema è la scarsa precisione dei ricambi non originali. Ne consegue un aumento medio dei tempi di montaggio del 47% rispetto all’originale.
Il magazzino ricambi Gruppo Bossoni è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti: grazie al servizio di ordini urgenti, se il materiale richiesto non è già presso il nostro magazzino, saremo in grado di farlo arrivare presso il nostro centro di assistenza entro 24 ore.

Oltre a tutti i ricambi originali dei marchi da noi rappresentati, possiamo offrire un’ampia gamma di accessori e la linea merchandising di ogni casa automobilistica.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio