FAQ Bossoni

Devo prenotare per effettuare il tagliando?

Esattamente tutti i servizi offerti dalle nostre officine vanno prenotati per tempo.

L’auto mi avvisa quando devo fare il tagliando?

Certamente tutte le nostre auto tramite  spie e appositi segnali  avvisano l’avvicinarsi della scadenza.

Che cos’e un tagliando?

Il tagliando è un check Up completo che ogni auto circolante dovrebbe sostenere periodicamente. Consente infatti di tenere sotto controllo le parti principali soggette ad usura, preservando lo stato di salute dell’auto e garantendo il mantenimento di tutti gli standard di sicurezza. Ogni tagliando eseguito presso le concessionarie del Gruppo Bossoni sono un’esempio perfetto di ottimo check Up periodico. L’elenco delle cose da controllare e lunghissimo e va ben al di là di una semplice occhiata sotto al cofano. I tecnici delle nostre concessionarie sono altamente preparati ed hanno a disposizione strumenti creati appositamente per le vostre auto. Tutte le operazioni sono così rigorose che ci permette di affermare che i nostri clienti, dopo aver effettuato un tagliando,  non hanno preoccupazioni sullo stato della propria auto.

Il Nuovo Piano di Manutenzione Programmata è mostrato nel contratto di acquisto della vettura?

Nel contratto di acquisto della vettura non è mai stato menzionato il Piano di Manutenzione Programmata. Solo il Libretto di Uso e Manutenzione è stato aggiornato.

Quali sono le principali differenze tra il vecchio piano di manutenzione e il nuovo?

Le principali differenze riguardano la percorrenza chilometrica e l’intervallo temporale tra i tagliandi:

  • per i motori a benzina l’intervallo tra gli interventi è passato da 30.000 Km o 2 anni a 15.000 Km o 1 anno.
  • per i motori a gasolio l’intervallo tra gli interventi è passato da 35.000 Km o 2 anni a 20.000 Km o 1 anno.

Per maggiori informazioni può fare riferimento al Libretto di Uso e Manutenzione in suo possesso o rivolgersi alla Rete Assistenziale Ufficiale.

Quanto aumentano i costi relativi alla Manutenzione del veicolo con il Nuovo Piano di Manutenzione Programmata?

Rispetto al passato non è stato aggiunto alcun intervento obbligatorio e il tempo di lavoro è praticamente lo stesso; non ci sono quindi importanti variazioni in termini di costi.

Perché è cambiato il Piano di Manutenzione Programmata?

Il Piano di Manutenzione Programmata è stato adeguato all’attuale stile di guida del Cliente (maggior utilizzo urbano,…).

Il Nuovo Piano di Manutenzione Programmata garantisce migliori risultati in termini di consumi di carburante, basse emissioni, maggiore longevità del veicolo e migliore prevenzione dei difetti, permettendo al Cliente di rilevare piccole anomalie in anticipo.

Perché devo recarmi presso la Rete Assistenziale Ufficiale per eseguire i tagliandi?

Gli interventi di manutenzione eseguiti presso la Rete Assistenziale Ufficiale garantiscono standard prestazionali e di sicurezza richieste dalla Casa Madre; a conferma di ciò:

  • gli interventi sono eseguiti da tecnici specificatamente formati;
  • i tecnici seguono procedure imposte dalla Casa Madre;
  • i tecnici utilizzano strumenti e tecnologie avanzate, come consigliato dalla Casa Madre;
  • sono utilizzati solo Ricambi Originali;
  • il veicolo è costantemente oggetto di verifiche che possono concludersi con aggiornamenti e miglioramenti tecnici.

Cosa succede se non eseguo i tagliandi?

Il rispetto del Piano di Manutenzione Programmata descritto nel libretto di Uso e Manutenzione è essenziale per evitare la decadenza della garanzia.

Perché devo eseguire i tagliandi sulla mia vettura?

Sottoporre a regolari controlli il veicolo è fondamentale per la lunga vita in condizioni ottimali dello stesso. Per tale motivo il Gruppo Bossoni ha predisposto una serie di controlli ed interventi per la manutenzione periodica. Nel periodo antecedente al primo tagliando e nell’intervallo tra i successivi è necessario porre attenzione a quanto è riportato sul Piano di Manutenzione Programmata nel Libretto di Uso e Manutenzione (per esempio il controllo del livello dei liquidi, la pressione degli pneumatici,…).

Quando devo eseguire i tagliandi sulla mia vettura?

La frequenza degli intervalli di manutenzione varia in base all’alimentazione della vettura (benzina o gasolio). In genere sono raccomandati controlli annuali.